Chic & Basic, un soggiorno di classe

Provate ad immaginare di voler trascorrere un weekend a Barcellona in dolce compagnia.
Ed ora pensate ad un letto comodo con morbidi cuscini ed una colazione al vostro risveglio che vi da la giusta carica per vivere una delle città più emozionanti…
Non vi basta? Avete ragione… 
Volete un hotel che combina la tradizione ed il futurismo?
Preferite velluto, dettagli in legno, lampade dorate per vivere il fascino degli anni ’50?
Oppure una esuberante decorazione contemporanea dai toni tropicali?

 

Quante volte volete essere Chic a Barcellona?

Ho scoperto per caso questo gruppo di Hotel.
Mio cognato aveva in programma di venire a Barcellona per vivere quattro giorni con la propria compagna.
Si era già messo alla ricerca del migliore hotel e mi  chiese di verificare di persona alcune strutture da lui indicate.
Così scoprii le sei varianti di Chic & Basic, tutte differenti tra loro per stile e immagine, ma unite da una solida filosofia ovvero quella del farti sentire protagonista durante il tuo soggiorno.

 

Lemon, la passione per i valori catalani

La prima delle sei proposte di Chic & Basic è Lemon Boutique, un hotel che fin dal suo ingresso ti colpisce per l’esuberanza cromatica.
Un giallo inaspettato che ci ha trasportato all’interno dei tropici e della sua rigogliosa natura.
La necessità di mio cognato appunto era quella di essere a due passi dal centro, la prima caratteristica rispettata scegliendo questo hotel ubicato in Carrer de Pelai, proprio a pochi passi dalle Ramblas e da Plaza Catalunya.

Per arrivare qui dall’aeroporto non avrete alcun problema: all’andata la fermata più comoda dell’Aerobús è Plaza de l’Universitat, mentre al ritorno vi consiglio di andarlo a prendere in Plaza Catalunya.
Un servizio ultracomodo che in soli 30 minuti vi connetterà con la vostra vacanza barcellonese.

La personalità di questa struttura è nei forti connotati decorativi proprio come il quartiere del Raval, qui a due passi.
E nonostante la vicinanza alla zona più turistica di Barcellona è risultato fin da subito un rifugio di pace e tranquillità.
L’eccessivo contrasto cromatico al suo ingresso ci ha catapultato in una dimensione di piena allegria.
Per un attimo mi sembrava di essere in una ambientazione alla Andy Warhol, dove il colore diventa messaggio, comunicandoci una personalità ed un’anima divertita, felice, quasi folle… proprio come Barcellona!

Così, seguendo le segnaletiche luminose siamo arrivati in camera dove la ripresa delle tonalità solari non si sono fatte attendere: limoni, caramelle, cartella appunti… tutte dal giallo all’oro. 
E se il pensiero di pernottare in pieno centro vi dovesse far pensare alla mancanza di ossigeno,.. tranquilli!
Ecco l’ennesima sorpresa di questa boutique hotel: la vegetazione della terrazza-giardino vi trasmetterà non solo un forte senso di serenità ma vi riporterà in quella dimensione di pace per rilassarvi dopo le estenuanti giornate di musei, monumenti e spiagge. 
Vi riposerete e ricaricherete le batterie pronti per vivere la folle notte barcellonese.

Dopo aver fatto conoscenza con i personale alla reception ho parlato del mio blog e del piacere che avrei avuto recensendo questo hotel.
La sorpresa è stata al di sopra delle aspettative permettendomi di poter visionare diverse camere e quindi le differenze tra di esse. A parte i confort classici quali TV 40″, armadio, cassaforte, bagno privato e Wi-Fi, e comunque tutte molto accoglienti, le camere di categoria superiore non solo sono più ampie ma hanno l’affaccio panoramico su Carrer de Pelai, alcune con balcone.
Purtroppo non potevamo fare switch con questa tipologia di camera, ma vi assicuro che avrei pagato volentieri il plus.

In merito alla colazione questa nostra esperienza non mi ha dato la possibilità di recensione in quanto, io da brava guida ho voluto consigliare di farla esternamente alla struttura.
Iniziare la giornata già immerso in mezzo alla gente mi galvanizza e soprattutto mi permette di regalare quell’aria di quotidianità extraordinaria. 
In ogni modo ho voluto visionare il buffet e posso solo fare i complimenti per la ricca scelta di frutta a disposizione.
Dai frutti di bosco, a quelli esotici, da unire a yogurt (anche senza lattosio), o semplicemente da gustare al piatto.
L’assortimento salato è tradizionale, con salumi e formaggi così pure la parte dolce arricchita da crostate in due varianti.

CONTROLLA QUI I PREZZI SU BOOKING.COM

 

Velvet, il fascino bohemien di Barcellona è qui

La seconda occasione che ho vissuto negli Chic & Basic Hotels è stata presso il Velvet, una struttura completamente rinnovata a due passi da Plaza d’Espanya e dalla Fontana Magica.
L’atmosfera è quella dei cabaret e dei film classici in bianco e nero. Velluti, lampade dorate e dettagli in nero, molto teatrale.

Siamo nel cuore dell’Eixample (sinistra) e per arrivare qui dall’aeroporto è super comodo: l’Aerobús si fermerà in Plaza d’Espanya – all’arrivo da un lato, alla partenza dal lato opposto a soli 20 minuti dal vostro terminal aeroportuale.

Com’è il Chic & Basic Velvet? Simpatico, carino, fuori dagli schemi, con uno spirito ed un carattere raffinato e curato.
Inoltre è veramente comodo alla linea metropolitana: la linea L1 ROSSA dalla fermata ROCAFORT vi porterà in centro in pochissimi minuti.

Scopri in questo link come scegliere il tuo abbonamento turistico per Metro e Autobus.

Ci sono diversi particolari di questo hotel che mi hanno affascinato nell’immediato: sono le tre aree tematiche dedicate a “yourself”.
La prima che incontrerete è HELP YOURSELF, con un bar in cui potrai bere té o caffè in qualsiasi momento della giornata e gratuitamente. Oppure un drink all’Honesty Bar addebitando la consumazione direttamente sul conto della camera.
Poi c’è lo spazio BE YOURSELF per staccare la spina e leggere un buon libro o semplicemente come ho fatto io con il mio Mac, per scrivere un articolo o terminare una email di lavoro – visto che è uno degli hotel che più suggerisco per viaggi d’affari (essendo proprio di fronte al quartiere fieristico, ndr).
Questa area anticipa la prima meraviglia di questo Chic & Basic Velvet: la spettacolare terrazza circondata da piante.

La vera sorpresa però è al sesto piano: la terrazza solarium che ricopre una immensa area dove poter prendere il sole o rinfrescarsi sotto le docce con una ambientazione che mi ha catapultato in un film anni ’60 della west coast americana o alla Costa Azzurra francese,… a voi la scelta!
LOVE YOURSELF sarà il vostro momento relax con la meravigliosa vista del Palau Nacional ai piedi della collina di Montjüic.

Tra i servizi comodi per chi ha deciso di noleggiare l’auto durante la propria vacanza a Barcellona è proprio il parcheggio che vi consiglio di indicare durante la vostra prenotazione. 

Sul buffet della colazione ho molto da dire: e solo cose positive! Una varietà incredibile di frutta fresca che associata all’offerta di salato e dolce sono state la perfetta ricarica mattutina per affrontare i mille giri turistici in programma.

CONTROLLA QUI I PREZZI SU BOOKING.COM

 

Chic & Basic, and Arts… la cultura da vivere

La filosofia della catena Chic & Basic inoltre è riuscita a superare le barriere delle sue camere e dei suoi arredi, del relax da vivere nei differenti spazi comuni o nella bontà e freschezza dei buffet per la colazione.
Chic & Arts sono le ambientazioni realizzate per sostenere gli artisti che hanno necessità di comunicare dando loro lo spazio necessario per parlare delle loro fotografie, performance, installazioni, stampe, sculture… eventi specifici e unici.
Se eravate alla ricerca di un plus d’effetto ed insolito sicuramente quello di trovare spazi culturali all’interno del proprio hotel è un valore unico da considerare durante la vostra prenotazione.

 

Il futurismo Chic ed l’industrial style nel quartiere più cool: El Born

Volete scoprire qual’è la visione del futurismo all’interno di un edificio di oltre cento anni di Chic & Basic?
Con spettacolari soffitti alti oltre 7 metri, qui le camere sono più che mai originali, con docce in vetro al centro della stanza, e luci che cambiano colore ed atmosfera.
Una visione perfetta che collima con il quartiere El Born, senza dubbio e senza segreti, il mio preferito.

Questa è la collocazione stilistica di Chic & Basic all’interno della città vecchia di Barcellona che volge a ovest, verso il Parc de la Ciutadella

Una scelta quanto mai azzeccata che ha dato rilievo ai mutamenti dati dalla corrente futuristica: corridoi dalle pareti cangianti e camere al di sopra delle aspettative stilistiche. 
A parer mio una connotazione ben definita che permette alla clientela Chic & Basic di trovare nel cuore di Barcellona una delle più stravaganti scelte stilistiche per un hotel.

CONTROLLA QUI I PREZZI SU BOOKING.COM

A pochi metri da Chic & Basic Born, un altra anima piena di fascino e contrasti porta avanti la filosofia di questa mini – catena alberghiera.
E’ lo Chic & Basic Zoo dagli interni di ispirazione industriale, dal carattere fortemente urbano proprio di fronte al Parc de la Ciutadella
Un luogo privilegiato per vivere l’atmosfera unica nel cuore contemporaneo di Barcellona

 

Las Ramblas e il suo lato Chic

Se il vostro desiderio è quello di pernottare a pochi passi dal cuore di Barcellona, la mitica Ramblas, e di essere circondati dallo charme e fascino unico della catena Chic & Basic sicuramente questa alternativa è per voi.
Una Barcellona degli anni sessanta, piena di vitalità e creatività.

Ad accogliervi nell’atrio ci sarà una Seat 600 verde, un chiaro emblema dell’evoluzione sociale ed urbanistica del tempo.
Corridoi pieni di colore e sulle porte delle 85 camere una sorta di rassegna fotografica.
Sicuramente la scelta di questo Chic & Basic vi verrà comodo per poter vivere il centro città con maggiore facilità: a due passi avrete Palau Güell, il Teatro del Liceu, la Cattedrale e tutto il barrio gotico

CONTROLLA QUI I PREZZI SU BOOKING.COM

 

Molto più di un ostello, Tallers è casa!

Per vacanze all’insegna del Low Cost ma senza rinunciare ad un tocco di design potete valutare Chic & Basic Tallers, dove l’essenzialità ti farà sentire a casa.
A 5 minuti da Plaza Catalunya avrete la vostra camera dal design minimal, pulita e curata con i confort necessari, come TV, aria condizionata, riscaldamento e bagno, fondamentali per rendere completo il vostro pernottamento.

Intelligente la zona comune chiamata Chill & Basic, uno spazio dove potersi rilassare per una lettura di tendenza, navigare sul web o consumare un veloce panino e bere succhi di frutta o caffè.

 

 

About

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.