LA BOTEGA DEL MILANES a Barcellona

Italiani a Barcellona! Voglia di Spritz? Voglia di un aperitivo con spianata piccante e mortadella che si fondono a jamon serrano e acciughe del Cantabrico?
La vostra giornata barcellonese sta per avere il suo momento di gloria!

E come cantava la Vanoni… sapessi com’è strano innamorarsi a Milano, vi assicuro che vi innamorerete di Andrea e della sua piccola bottega.

 

Dove si trova La Botega del Milanes?

Carrer dels Mirallers, 14 – ZONA EL BORN / SANTA MARIA DEL MAR
Metro L1 ROSSA – fermata JAUME I
Orario LU – ME – GI  dalle ore 16:00 alle 23:00
VE – SA dalle ore 16:00 alle 01:00 / DO dalle ore 12:00 alle 23:00
sito web

 

Aperitivo a Barcellona con il milanese romantico

Andrea, soprannominato El Milanes è il proprietario di una piccola bottega. Ma la sua storia barcellonese inizia nel 2015 dopo anni di lavoro nella frenetica Milano tra hotel a 5 stelle e ristoranti di lusso.

Arriva a Barcellona. Amore a prima vista. Colpito anche lui dalla sua bellezza, dall’anima e dalla sua pazza frenesia.
Dopo una breve esperienza in hotel e ristoranti locali aveva deciso di fare qualcosa di suo. Ma dove? Ma come?

Ero mano nella mano con la mia ragazza. Più che novelli, in quello stato di innamoramento che solo gli innamorati sanno spiegare (e forse nemmeno loro).
Passeggiavamo per El Born, proprio dietro la Cattedrale di Santa Maria del Mar. Imboccammo una stradina per darci un furtivo bacio.
Poi vedemmo questo locale e decidemmo di fermarci per un aperitivo e raccontarci un po’ di noi.

Era una delle nostre prime uscite, il tempo sembrava non scorrere mai. Ed all’interno di quel locale mi dichiarai a lei

La Botega del Milanes, un destino tutto italiano 

Avvolti da un arredamento semplice, retrò, seduti davanti un tavolino proprio in fondo al locale dico: “se devo aprire un locale lo voglio così. Intimo, accogliente, con un sapore di semplicità e autenticità”.

Un anno dopo lessi l’annuncio che il locale del nostro primo appuntamento era in vendita. Secondo voi com’è andata a finire?

Eccoci qui, dietro la Cattedrale di Santa Maria del Mar in una strada che è tutta una magia.
Entrare nella Botega del Milanes per me, blogger e fotografo compulsivo ossessivo è stato un momento di riconciliazione con me stesso. Potersi regalare una pausa tra sapori italiani, accolto dal sorriso di Andrea e poter scegliere tra una buona carta di vini e selezione di aperitivi all’italiana non è stata cosa da poco.

Il tutto lo potete accompagnare da tapas che viaggiano dall’Italia alla Catalunya: mortadella, spianata piccante, jamon serrano e acciughe del mar Cantabrico, olive e formaggi… Basta leggere la lavagna e scoprire cosa ci propone la casa.

Una ultima cosa. Non dimenticatevi di entrare e di salutare Andrea ricordandogli chi vi ha suggerito il vostro aperitivo!
Mi aspetto le vostre foto con l’hastag #destinobcn #destinobarcellona

 

 

 

About