PARC TEATRE GREC

Siete dalle parti della collina di Montjüic ma non avete tanto tempo per visitare i suoi splendidi parchi e giardini?
Non avete la necessità di entrare nella surrealista fondazione di Joan Miró tanto meno non vi interessa l’Anela Olimpica delle glorie dello sport mondiale?
Ho una piccola perla da veri instagrammer per voi. E’ il Parc del Teatr Grec.

 

Dove si trova il Parc del Teatre Grec

Passage Santa Madrona, 38 – ZONA MONTJÜIC
METRO L3 VERDE – fermata POBLESEC

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30

 

L’Esposizione Internazionale del 1929 e la nuova Barcellona

Il secondo Expo a Barcellona è uno degli eventi che meglio ha caratterizzato l’urbanistica di Barcellona.
Strade, quartieri e parchi. Soprattutto la collina di Montjüic che è stata trasformata alle sue pendici regalandoci la scenografica visione del Palau Nacional con le Fontane Magiche.
Alla loro sinistra vi era il secondo roseto pubblico più grande di Barcellona.
Oggi è uno spettacolare angolo ambientato con un Teatro Greco dove ogni anno si alternano spettacoli della tradizione a più moderni.
Se siete curiosi potete consultare la pagina web ufficiale.

 

Teatre Grec, un giardino segreto per una fuga d’amore


E’ il luogo ideale per passeggiare in famiglia o mano nella mano con il vostro amore. Il luogo ideale per fuggire dalla frenesia della città e vista la sua strategica posizione a ridosso della collina dove finisce il barrio de Poble-Sec, è anche facile da raggiungere.

La sua vegetazione è ricca di grandi querce, aranci, palme e frassini e tante piante aromatiche tra le quali una distesa di lavanda che in periodo di fioritura è uno spettacolo per gli occhi e per l’olfatto.

Il pergolato è sicuramente il luogo prediletto per scattare qualche foto e per godersi la vista dell’intero parco e da qui avrete accesso al Belvedere, una terrazza con una vista d’incanto.
La vista su Barcellona non è totale. Si scorge il Palau Nacional, alcuni scorci dello skyline… la vera magia di questo posto è proprio la sua ambientazione.

 

Un Teatro Greco del 1900

Nell’antica cava di questo versante della collina di Montjüic è stato realizzato il Teatro Greco, la vera icona e protagonista.
E’ completamente assorbito dalla montagna. Difficile da scorgere. Come se si fosse mimetizzato.

In effetti la costruzione del teatro è stata realizzata nella cava di Montjüic che servì alla costruzione di moltissimi edifici storici di Barcellona.

Il nome e l’aspetto di questo teatro vi inganneranno sicuramente. Ora non più visto che vi ho spoilerato l’anno di costruzione.
Resta il fatto che la sua struttura sia l’esatta copia di un tradizionale teatro Greco.