SI PARTE

Per arrivare più o meno organizzati a Barcellona ho pensato di descrivervi cosa è stata per me questa città, la sua storia millenaria e pure alcuni suggerimenti a seconda del vostro spirito di viaggio.
Ho raccolto le emozioni che mi hanno portato a vivere questa città con così tanta passione raccontando della sua gente, le sue abitudini e la sua immensa tradizione.

La mia Storia

La Storia di Barcellona

Pianificare una vacanza a Barcellona è facile! Vi suggerisco tre link per semplificare ulteriormente per  prenotare un volo, dove dormire e come muoversi a Barcellona.


Tra i vari suggerimenti vi ho anche inserito come noleggiare uno scooter a Barcellona per poter vivere in piena libertà tutta la città.
Vesping è il servizio con navigatore satellitare e con dei tour prestabiliti mentre il noleggio scooter Cooltra vi permetterà di essere autonomi al 100%.

alcuni consigli dove Mangiare

Scopri i Monumenti di Barcellona

I miei Tour

Chiedimi, ti rispondo!

 

 

Non è la solita guida turistica, è il racconto di un viaggio lungo una vita, e se a raccontarcelo è Eracle, figlio di Zeus, non c’è da meravigliarsi che duri da circa 4.000 anni.
Insieme a lui numerosi viaggiatori ci aiuteranno a svelare i segreti e le leggende (forse anche troppe!) di strade e piazze, dei simboli e dei monumenti imprescindibili di questa città.

La si può leggere come un romanzo, la si deve utilizzare in viaggio perché in essa ci sono emozioni e insoliti aneddoti storici situandoli nei luoghi della città.
Una guida di Barcellona diversa, autentica e innovativa.