Trasferirsi a Barcellona ora è più facile

Ogni giorno vi racconto con foto e articoli la bellezza di Barcellona. Monumenti, movida, esperienze e artisti. Consigli utili per vivere una vacanza e visitare Barcellona alla grande.

Ma dovesse venirvi voglia di trasferirvi a Barcellona sappiate che non è così difficile. Oddio, se fate tutto da soli sicuramente un po’ di pensieri e problemi si sommeranno uno dopo l’altro.
In questi casi io credo che la rete di amicizie e persone che possano aiutarci sia fondamentale.

 

Trasferirsi a Barcellona ora è più facile

Per questo motivo io mi sono affidato a Fabio Ciabattini e sua moglie Ilaria. Loro sono i co-founder di Destinazione Barcellona.
Oltre a legarci una sincera amicizia, oltre ad essere italiani, oltre alla similitudine nei nomi dei nostri rispettivi progetti professionali loro possono essere la soluzione per fare il “grande passo” con tutta la serenità possibile.

Trasferirsi a Barcellona non è una decisione da prendere a cuor leggero. Trovare un lavoro, trovare casa, aprire una attività commerciale, imparare lo spagnolo ed il catalano ed ultimo, ma non ultimo ottenere la residenza ed il NIE.

Tutte questioni che vi si riverseranno una dopo l’altra ed il più delle volte tutte insieme. Affittare un appartamento a Barcellona senza la residenza e quindi il NIE sarà impossibile, ma questa si ottiene avendo un lavoro che comunque non si ottiene se non hai il NIE. Sembra il labirinto di Alice nel paese delle Meraviglie eppure una soluzione io l’ho trovata.

E sono stati proprio Fabio e Ilaria. Loro fanno parte della generazione dei Marketers e seppur anagraficamente la forbice con i Millennians sia più che ampia, e questo vale anche per me!, loro hanno fatto della propria esperienza di trasferimento un lavoro.

Chi meglio di chi ha già affrontato tutti quei problemi che vi elencavo prima può darvi i migliori consigli per non perdere tempo e soprattutto denaro?

 

Contattare Destinazione Barcellona per vivere a Barcellona

Conoscere Fabio è stato un momento di condivisione di amore nei confronti di questa città. E se io riesco a raccontarvi nel dettaglio le sue infinite particolarità, con passione ed entusiasmo, è perché mi sono dedicato a lei senza ansie e senza cadere nelle trappole della burocrazia.

Destinazione Barcellona è l’unica soluzione per avere una consulenza personalizzata potendo valutare le differenti esigenze, motivazioni e progetti. Che siate single, in coppia o in famiglia è senza dubbio necessario avere risposte chiare, precise, aggiornate su ogni aspetto.

Io non finirò mai di ringraziare la comunità dei Marketers. Da quel giorno ha avuto inizio il mio progetto. Ma più di tutto ho potuto conoscere persone vere, piene di animo e che ora posso senza ombra di dubbio poter consigliare.
Come Fabio ed Ilaria di Destinazione Barcellona.

Grazie ragazzi,
Grazie a voi, la Mia Barcellona è ancora più bella!

 

About